UNA STORIA TUTTA BELLUNESE

DAL 1972

La Dolomites è attualmente una delle aziende leader nella produzione di serramenti in Pvc nella zona del Triveneto. La propria attività è iniziata nel 1972 e può quindi vantare una notevole esperienza nel mercato della serramentistica sia privata che pubblica. La continua attenzione alla soddisfazione dei bisogni della Clientela e la cura artigianale del prodotto sia in fase di realizzazione che di montaggio hanno portato nel corso degli anni ad un incremento costante del fatturato ed all'affermazione del marchio "Dolomites" come sinonimo di qualità e garanzia. Le finestre in Pvc "Dolomites" sono prodotte nella sede di Longarone (BL) utilizzando profili di tecnologia tedesca certificati. La vasta gamma di soluzioni tecniche le rendono adeguate all'applicazione sia su nuove abitazioni, edifici pubblici e commerciali, che su restauri e ristrutturazioni. Caratteristiche dei ns. serramenti sono l'alto grado di isolamento termico ed acustico, che permette notevoli risparmi energetici, l'assenza di manutenzione nel tempo, il prezzo competitivo conseguente ad una linea di produzione automatizzata, la garanzia decennale fornita e l'assistenza qualificata dalla preventivazione alla posa presso il cantiere. Nel 2001 la nostra società ha ottenuto la qualificazione SOA che riconosce il possesso dei requisiti tecnico/economici per la partecipazione a gare pubbliche. Nel 2002 sono state aggiunte le certificazioni UNI-IIP per la qualità dei prodotti offerti, e la ISO 9001-2000 per la qualificazione dell'intero sistema aziendale. Il nostro stabilimento ha sede a Longarone (BL), zona Industriale, 26 – località facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza (6 km) all'uscita dell'autostrada Venezia – Belluno e raggiungibile tramite la statale Alemagna in direzione Cortina d'Ampezzo. Il reparto produttivo di 1000 mq è affiancato da una rinnovata e ampia costruzione riservata agli uffici e sala mostre. Inoltre sono a disposizione della clientela due show-room: uno a Poincicco di Zoppola (PN) e l’altro a Fossalta di Portogruaro (VE).

Assistenza efficace pre e post vendita

Già nella fase preparatoria dei lavori Dolomites fornisce un’esauriente consulenza
discutendo con il cliente tutti i dettagli.
Non solo sappiamo quali sono le finestre che - per isolamento e sicurezza - rispondono al meglio alle sue necessità, ma siamo
anche in grado di consigliarla su tutti i dettagli costruttivi.
In tema di porte e finestre, possiamo fornirLe qualsiasi ulteriore informazione che Lei necessiti.

Basta chiedere

Dolomites, azienda di successo

La Dolomites nasce nel 1972.
Attualmente ha la sua sede amministrativa e produttiva in Zona Industriale, 26 a Longarone (Belluno),
località facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza (circa 6 km)
all'uscita dell'autostrada Venezia-Belluno e raggiungibile tramite la statale
Alemagna in direzione Cortina d'Ampezzo. In continua evoluzione, l’azienda ha arricchito negli anni la sua proposta, offrendo
attualmente
una gamma completa di serramenti sia standard che personalizzati.

Una completa gamma di servizi

Dolomites collabora da sempre con il cliente per offrirgli un servizio puntuale
e una consulenza tecnica adeguata ad ogni esigenza.
Progetti specifici, preventivi e rilievi in loco vengono svolti da personale qualificato
che è in grado di assicurare inoltre un servizio di montaggio a regola d’arte
e un’impeccabile assistenza post-vendita.

Un partner garantito

Dolomites infissi qualità certificata.

Dolomites infissi
qualità certificata.

L’elevato standard qualitativo dei serramenti Dolomites nasce dall’utilizzo di materiali di primissima qualità che vengono lavorati con particolare cura e attenzione utilizzando impianti industriali altamente tecnologici. Ulteriore assicurazione della qualità del serramento sta nell’utilizzo di profilati garantiti dal costante controllo dei processi di produzione attraverso test di lavorazione, verifiche dimensionali nella fase di estrusione, colorimetrie, test di resistenza e di carico.
Controllo certificato da i più selettivi istituti di verifica europei.
La certificazione rilasciata dall'Istituto Italiano dei Plastici incaricato di verificare costantemente i prodotti per conto dell'UNI (ente di normazione ufficiale in Italia e membro del CEP in Europa), tutela in particolare chi in fase d'appalto chiede certezze, costi competitivi e risultati vincenti.
La richiesta di certificazione IIP UNI garantisce infatti la partecipazione esclusiva di fornitori già selezionati dall'ente certificatore preposto non solo al controllo continuo ma anche all'eventuale ritiro della certificazione in caso di riscontri negativi.
Inoltre Dolomites ha la certificazione S.O.A. per la qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici e la certificazione Italiana dei sistemi di Qualità Aziendali UNI EN ISO 9001.

Richiedi Informazioni


RAL:  l’ambìto marchio di qualità.

RAL:
l’ambìto marchio di qualità.

Nel confronto con il Mercato, la qualità e la consapevolezza del proprio marchio assumono una posizione preminente.
Migliorare costantemente la qualità e monitorarla sul campo significa assicurare le vendite necessarie per la sopravvivenza dell’azienda in un mercato difficile. Solo se l’azienda soddisfa tutte le condizioni richieste è in grado di ottenere lo standard di qualità richiesto dal cliente. Questo standard è documentato dall’assicurazione di qualità RAL (Istituto Tedesco per l’Assicurazione di Qualità e la Marcatura), che è diventato il metro di paragone e organismo valutativo indipendente per decidere sugli acquisti nel settore porte e finestre.

    Finestre e porte collaudate RAL garantiscono i seguenti vantaggi:
  • qualità costante di tutti i materiali per telai, di ogni dimensione e versione possibile e immaginabile;
  • lunga durata delle finestre e quindi vantaggioso rapporto prezzo-prestazione;
  • manutenzione e cura minime;
  • ecocompatibilità e quindi rispetto dell’ambiente;
  • inserimento perfetto nel corpo del fabbricato.

I materiali utilizzati da Dolomites hanno ottenuto dall’Associazione per la Qualità dei profili di finestre in materiale plastico il marchio di qualità sia per i profili bianchi sia per quelli colorati. Questi certificati garantiscono qualità immutata e sono quindi la condizione per ottenere il marchio RAL.

Richiedi Informazioni


Longevità, stabilità e sicurezza Dolomites.

Longevità, stabilità
e sicurezza Dolomites.

IL PVC: UN MATERIALE RIUTILIZZABILE!

Dolomites utilizza solo PVC, un materiale versatile, dalle numerose proprietà sfruttate assai proficuamente nella produzione di profili per finestre e porte. L’accurata scelta di materie prime e additivi e la precisione del dosaggio, determinato computeristicamente, garantiscono una qualità eccellente del materiale e delle superfici.
É questo il segreto della longevità, stabilità, sicurezza e facilità di manutenzione dei serramenti Dolomites.

IL RICICLAGGIO DELLE FINESTRE

A Behringen, in Germania, è stato avviato nel 1993 il primo moderno stabilimento europeo per il riciclaggio di finestre in PVC, a cui sono seguiti gli stabilimenti di Francia e Inghilterra. Qui, grazie ad un processo totalmente automatico, si ricava PVC purissimo, che - senza alcun pregiudizio per la qualità - può esser destinato alla produzione di nuovi estrusi. Dunque i serramenti in PVC in disuso sono materie prime preziosissime e non finiscono nella discarica!

Richiedi Informazioni

VAI AGLI SHOW ROOM




Le Nostre Realizzazioni

Infissi in PVC dal 1972

GUARDA LA GALLERY

Gallery-013
Gallery-023
Gallery-004
Gallery-026

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.