L’elevato standard qualitativo dei serramenti Dolomites nasce dall’utilizzo di materiali di primissima qualità che vengono lavorati con particolare cura e attenzione utilizzando impianti industriali altamente tecnologici. Ulteriore assicurazione della qualità del serramento sta nell’utilizzo di profilati garantiti dal costante controllo dei processi di produzione attraverso test di lavorazione, verifiche dimensionali nella fase di estrusione, colorimetrie, test di resistenza e di carico.
La certificazione rilasciata dall’Istituto Italiano dei Plastici incaricato di verificare costantemente i prodotti per conto dell’UNI(ente di normazione ufficiale in Italia e membro del CEP in Europa), tutela in particolare chi in fase di appalto chiede certezze, costi competitivi e risultati vincenti.
La richiesta di certificazione IIP UNI garantisce infatti la partecipazione esclusiva di fornitori già selezionati dall’ente certificatore preposto non solo al controllo continuo ma anche all’eventuale ritiro della certificazione in caso di riscontri negativi.
Inoltre Dolomites ha la certificazione S.O.A. per la qualificazione dell’esecuzione dei lavori pubblici e la certificazione italiana dei sistemi di Qualità Aziendali UNI EN ISO 9001.
Nel confronto con il Mercato, la qualità e la consapevolezza del proprio marchio assumono una posizione preminente. Migliorare costantemente la qualità e monitorarla sul campo significa assicurare le vendite necessarie per la sopravvivenza dell’azienda in un mercato difficile. Solo se l’azienda soddisfa tutte le condizioni richieste è in grado di ottenere lo standard di qualità richiesto dal cliente. Questo standard è documentato dall’assicurazione di qualità RAL (Istituto Tedesco per l’Assicurazione di Qualità e la Marcatura), che è diventato il metro di paragone e organismo valutativo indipendente per decidere sugli acquisti nel settore porte e finestre. Finestre e porte collaudate RAL garantiscono i seguenti vantaggi:
- qualità costante di tutti i materiali per telai, di ogni dimensione e versione possibile e immaginabile
- lunga durata delle finestre e quindi vantaggioso rapporto prezzo - prestazione
- manutenzione e cura minime;
- ecocompatibilità e di conseguenza rispetto dell’ambiente
- inserimento perfetto nel corpo del fabbricato I materiali utilizzati da Dolomites hanno ottenuto dall’Associazione per la Qualità dei profili di finestre in materiale plastico il marchio di qualità sia per i profili bianchi sia per quelli colorati. Questi certificati garantiscono qualità immutata e quindi sono la condizione per ottenere il marchio RAL.