SICUREZZA ATTIVA CERTIFICATA
Infissi sicuri e certificati
Nella serramentistica gli infissi sicuri sono definiti "infissi antintrusione". Con questo termine si fa riferimento a tutti quei serramenti dotati di una particolare “resistenza all’effrazione”: la capacità di una finestra o porta di opporsi ai vari attacchi, con diversi attrezzi e per un determinato tempo, in modo da scoraggiare il tentativo di scassinamento.
Anche ad un malintenzionato non esperto bastano pochi secondi per scardinare una finestra non adeguatamente protetta. Le statistiche rivelano che gli scassinatori esperti desistono se non riescono ad introdursi in un’abitazione in un tempo che va dai due ai cinque minuti. Per questo motivo, a seguito di diversi studi e della nostra esperienza cinquantennale, abbiamo orientato la nostra produzione verso tre livelli di sicurezza tra cui poter scegliere in funzione della sicurezza attiva che si vuole fornire alla propria abitazione ed agli inquilini che vi risiedono.
Infissi sicuri con classe di resistenza RC1
Infissi sicuri con classe di resistenza RC2
Un buon grado di protezione, che permette una resistenza per oltre 3 minuti, anche se vengono utilizzati strumenti di scasso più sofisticati come pinza, cunei o grossi cacciaviti. Il tempo che passa ha un forte potere di dissuasione. La prova a cui è stato sottoposto il serramento, per ottenere la Classe di resistenza RC2 secondo la norma UNI EnV 1627-1630, simula il tentativo di effrazione da parte di uno scassinatore esperto che cerca di forzare la finestra utilizzando vari tipi di attrezzi convenzionali, in un tempo totale di 10 minuti.
Infissi sicuri con classe di resistenza RC3
Diversi minuti di resistenza, sono eterni per chi cerca di forzare gli ingressi. La classe RC3 resiste efficacemente anche a strumenti particolarmente invasivi, come piedi di porco, trapani e martelli. La prova a cui è stato sottoposto il serramento, per ottenere la Classe di resistenza RC3 secondo la norma UNI EnV 1627-1630, simula il tentativo di effrazione da parte di uno scassinatore esperto che cerca di forzare la finestra utilizzando vari tipi di attrezzi convenzionali, in un tempo totale di 20 minuti. Per tutte le classi di effrazione è possibile installare direttamente sulla ferramenta un sistema di allarme che può essere collegato all’impianto esistente.
Speciale chiusura di sicurezza
Infissi certificati
Qualità certificata
Controllo certificato da i più selettivi istituti di verifica europei
La certificazione rilasciata dall’Istituto Italiano dei Plastici incaricato di verificare costantemente i prodotti per conto dell’UNI(ente di normazione ufficiale in Italia e membro del CEP in Europa), tutela in particolare chi in fase di appalto chiede certezze, costi competitivi e risultati vincenti.
La richiesta di certificazione IIP UNI garantisce infatti la partecipazione esclusiva di fornitori già selezionati dall’ente certificatore preposto non solo al controllo continuo ma anche all’eventuale ritiro della certificazione in caso di riscontri negativi.
Inoltre Dolomites ha la certificazione S.O.A. per la qualificazione dell’esecuzione dei lavori pubblici e la certificazione italiana dei sistemi di Qualità Aziendali UNI EN ISO 9001.
RAL: L’ambito marchio di qualità
Nel confronto con il Mercato, la qualità e la consapevolezza del proprio marchio assumono una posizione preminente. Migliorare costantemente la qualità e monitorarla sul campo significa assicurare le vendite necessarie per la sopravvivenza dell’azienda in un mercato difficile. Solo se l’azienda soddisfa tutte le condizioni richieste è in grado di ottenere lo standard di qualità richiesto dal cliente. Questo standard è documentato dall’assicurazione di qualità RAL (Istituto Tedesco per l’Assicurazione di Qualità e la Marcatura), che è diventato il metro di paragone e organismo valutativo indipendente per decidere sugli acquisti nel settore porte e finestre. Finestre e porte collaudate RAL garantiscono i seguenti vantaggi:
- qualità costante di tutti i materiali per telai, di ogni dimensione e versione possibile e immaginabile
- lunga durata delle finestre e quindi vantaggioso rapporto prezzo - prestazione
- manutenzione e cura minime;
- ecocompatibilità e di conseguenza rispetto dell’ambiente
- inserimento perfetto nel corpo del fabbricato I materiali utilizzati da Dolomites hanno ottenuto dall’Associazione per la Qualità dei profili di finestre in materiale plastico il marchio di qualità sia per i profili bianchi sia per quelli colorati. Questi certificati garantiscono qualità immutata e quindi sono la condizione per ottenere il marchio RAL.
CURA IN OGNI DETTAGLIO
Serramenti “Made in Italy”, questa è la nostra filosofia. Ecco perché la nostra sede produttiva si trova proprio in provincia di Belluno, nel cuore “green” del Veneto. La nostra produzione è all’avanguardia grazie all’uso di macchinari di ultima generazione e a personale altamente qualificato: insieme assicurano, non solo un processo produttivo efficiente e di alta qualità, ma anche un tocco di sapienza artigianale ai nostri prodotti. Tutto questo ci permette di produrre infissi certificati e dalle performance uniche.