ecobonus 2022 infissi in pvc

COME OTTENERE L’ECOBONUS 2022 CON SCONTO DEL 50% PER INFISSI IN PVC

Anche per il 2022 sono in vigore gli incentivi fiscali per i clienti che procedano alla riqualificazione energetica della propria abitazione tramite l'installazione di nuovi infissi termoisolanti. Per accedere a questi incentivi sono da rispettare alcuni requisiti e seguire un'apposita procedura. Scopriamo come. 

Ecobonus
ecobonus infissi 2022

Il decreto crescita e l’ecobonus per il risparmio energetico

Come comunicato dall’ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, anche per tutto il 2022 è possibile usufruire dell’ecobonus per la sostituzione degli infissi. Il credito previsto dal bonus è del 50% della spesa complessiva.E’ dunque possibile ottenere l’ecobonus per il 50% delle spese totali sostenute fino al 31 dicembre 2022 nel caso delle singole unità immobiliari.

Modalità per usufruire dell’ecobonus 2022 per gli infissi in pvc

Il credito può essere utilizzato in due modi: - tramite la detrazione fiscale, al momento della dichiarazione dei redditi, del 50% delle spese totali sostenute per i lavori di riqualificazione edilizia; - tramite la cessione di credito, ossia la trasformazione del corrispondente importo in credito di imposta, con facoltà di successiva cessione ad altri soggetti, comprese banche ed altri intermediari finanziari.

I requisiti per usufruire dell’ecobonus 2022 per gli infissi in pvc

Per godere della detrazione, per un massimo di 60.000 euro per unità immobiliare, l’intervento deve avere le seguenti caratteristiche: - deve configurarsi come sostituzione di elementi già esistenti e/o sue parti (e non come nuova installazione); - deve delimitare un volume riscaldato verso l’esterno o verso vani non riscaldati; - deve assicurare un valore di trasmittanza termica (Uw) inferiore o uguale al valore di trasmittanza limite riportato in tabella 2 del DM 26 gennaio 2010.

Come usufruire dell’ecobonus 2022 per i nuovi infissi in pvc

Dolomites Infissi ha acquisito una notevole esperienza nell’effettuare realizzazioni coperte dall’ecobonus per il risparmio energetico. Per avere maggiori informazioni e/o richiedere l’Ecobonus contattaci:
DOLOMITES di Fistarol D.& C. snc
Zona industriale 26 - 32013 LONGARONE (BL) Italy - CF/PI: 00071390256
T. +39 0437 573010 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2022. Tutti i diritti riservati. La riproduzione anche parziale delle immagini non è consentita.

Cookie Policy Privacy Policy